Rapallo: Golfo del Tigullio, foto, webcam, turismo e nautica

Circolo Nautico Rapallo Armare liguria nautica - metti qui il tuo banner

Rapallo: centro turistico esclusivo tra Santa Margherita e Portofino

RAPALLO

Rapallo è tra i principali centri turistici della Liguria, situato a soli 33  Km da Genova sulla Riviera di Levante, al centro del Golfo del Tigullio.
Il nucleo più antico di Rapallo si sviluppa tra il porto e la ferrovia; la parte moderna ricca di alberghi prestigiosi è nata successivamente e si estende ad arco intorno alla costa e sulle pendici delle verdissime colline che la circondano. Come le altre località della zona come Santa Margherita e Lavagna, e come del resto tutte le località della costa della Liguria, Rapallo garantisce ai turisti la possibilità di godere non solo le bellezza della costa ma anche dell’entroterra, che solo la Liguria, per la sua unica conformazione del territorio, può offrire. Rapallo è una cittadina molto accogliente, ricca di ottimi alberghi, e che gode di una posizione strategica per la sua vicinanza a Santa Margherita e a Portofino.

Trasporti Rapallo
Rapallo può essere raggiunta con il treno, in auto o con i vari battelli che collegano Rapallo con le altre località turistiche del Golfo del Tigullio come Santa Margherita Ligure, la baia di San Fruttuoso , Portofino e Camogli.

Per chi Naviga
Il porto di Rapallo è ricco di strutture per la nautica, offerti principalmente da Porto Carlo Riva, che ne gestisce gli ormeggi: troverete infatti facilmente vari servizi nautici e spazi per imbarcazioni da diporto. Oltre ad innumerevoli pontili, cantieri artigianali, servizi carburante, troverete anche un eliporto. Guarda la webcam sul porticciolo in tempo reale.